Sabato 19 dicembre 2015 si è svolta la giornata ‘a porte aperte’ alla Scuola primaria “Passerini” di Sommo, in provincia di Pavia.
Numerose famiglie hanno partecipato alla presentazione dell’offerta didattica per l’anno 2016/2017, che sarà caratterizzata dall’adozione del Metodo di differenziazione didattica Montessori, prima assoluta nella provincia pavese. In particolare l’interesse è stato attirato da Silvia Incampo, maestra di una scuola primaria Montessori di Varese, che si è gentilmente messa a disposizione portando con sé qualche materiale e mostrandone l’utilizzo. Con lei erano presenti gli amici Mario Valle, ingegnere scienziato e l’insegnante Antonella Galgano, membri del Gruppo di Coordinamento Scientifico dell’Associazione Montessori di Brescia.
All’evento hanno partecipato anche l’Assessore Gallotti, sostenitore del progetto fin dal primo contatto di MontessoriAttiva - Pavia e la Prof.ssa Oglio, Dirigente dell’I.C. Manzoni, che ha spiegato l’iter necessario affinchè la sezione possa essere avviata e ha risposto alle domande dei genitori.
Di seguito qualche foto della mattinata, scattate da Nadia Granata.
Questo l’articolo sull’avventura della scuola di Sommo uscito sulla Provincia Pavese: